sabato 10 dicembre 2016

Riso con mazzancolle di Fiorella

ingredienti x 2:
500 gr.mazzancolle
riso vialone nano qb
curcuma in polvere
paprika affumicata
aglio 1/2 spicchio
olio evo qb
sale qb
prezzemolo
acqua
acciuga dissalata
succo di mezzo pomplemo
succo di mezzo limone
due cucchiai di rum

con le teste e i caparapaci delle manzancolle ho fatto un brodetto, facendole bollire in un litro e mezzo di acqua con una presa di sale grosso e una acciuga dissalata.
ho tagliato a pezzi le mazzancolle.
nella padella dove poi ho cotto il riso ho messo due cucchiai di olio evo e ho saltato le mazzancolle, ppoi ho aggiunto il succo degli agrumi, la curcuma e la paprika, ho alzato la fiamma ed ho messo anche il rum. lasciato evaporare e spento il fuoco.
messo da parte le mazzancolle.
aggiunto un filo di evo alla padella, l'aglio tagliato a pezzetti piccoli e messo a tostare il riso che poi ho portato a cottura aggiungendo il brodetto e cercando di mescolare pochissimo.
a cottura quasi ultimata ho aggiunto le mazzancolle, spento il fuoco e tritato il prezzemolo.

Nessun commento:

Posta un commento