sabato 12 settembre 2015

Brioche con la palla di Maria Pia

Dalla ricetta di Montersini  ho preso solo il titolo

brioches con la palla
farina manitoba 400g,
150g di farina integrale
450g di farina 0
250g di l madre rinfrescato
10g di lievito di birra
3 uova
una spruzzata di miele di acacia
120g di zucchero di canna integrale
320g di latte
150g di margarina bio vallè
50 g di olio di girasole bio
polvere di arancia essiccata  1 cucchiaino
1/2 bacca di vaniglia

Ho messo nel ken tutti gli ingredienti  ad eccezione della margarina  usando il gancio, azionare fino a che l'impasto si incorda, quindi la margarina morbida a pezzi.
Ho messo l'impasto formato in una ciotola di plastica e  in frigo per tutta la notte
stamattina ho messo la ciotola a temperatura ambiente e ho lasciato lievitare fino alle 14
Ho fatto le palline e le ho messe su teglie con carta forno, ho fatto lievitare ancora x1 ora e mezza
Cottura a 180° ventilato per 20 minuti
sono 19 brioches


sono soffici

Nessun commento:

Posta un commento