domenica 12 luglio 2015

Flamiche di porri rivisitata di Mariella

volevo fare la flamiche ma non avevo in casa la panna l'ho fatta a modo mio.

Per i guscio ho usato della pasta sfoglia surgelata che ho messo in una teglia con i bordi alzati, poi coperta con carta cucina e riempito di fagioli per non farla gonfiare. Ho cotto in forno a 200° fino a quando non si è dorata. Nel frattempo ho preparato i porri tagliati a rondelle e fatte cuocere con un po' d'acqua e dell'olio d'oliva, non avendo in casa panna da cucina ho mescolato alle uova sbattute un po' di yogurt greco e qualche goccio di latte, salato, pepato, ho aggiunto i porri oramai freddi e ho riempito il guscio di sfoglia con questo composto. Ho infornato sempre a 200° fino a doratura. Ci è piaciuta molto, adesso la farò sempre così

Nessun commento:

Posta un commento