martedì 7 luglio 2015

Bulgur di verdure di Donatella

- bulgur gr. 400
- ceci lessi gr. 200
- una carota tagliata a dadini
- una manciata di pisellini lessati
- 2 pomodori da insalata tagliati a cubetti
- una scatolinadi mais lessato
- sei foglioline di menta fresca tritata fine fine
- succo di un limone (grande)
- sale
- pepe
- olio evo

Ho messo il bulgur in acqua bollente salata (l'acqua era il doppio del peso del bulgur) ed ho lasciato bollire circa 15 minuti con coperchio, poi ho scoperchiato e fatto evaporare il liquido sino a che il bulgur è risultato asciutto.
Una volta raffreddato ho aggiunto le verdure , un giro d'olio, sale, pepe, succo di limone, la menta. Ho fatto riposare in frigorifero per qualche ora e poi servito temperatura ambiente.
E' piaciuto molto.

Nessun commento:

Posta un commento