giovedì 22 gennaio 2015

Spaghetti alla chitarra broccolosi di Fiamma


Ingredienti x 2 persone
Per la pasta
250 gr farina di grano duro
2uova
Sale
Per il condimento
10 cm di salsiccia a nastro
1 broccolo
Sale qb
Olio a crudo

Ricetta degli Spaghetti alla chitarra Mariapia. http://ilcortiledellematte.forumattivo.it/t5227-spaghetti-alla-chitarra-mariapia#83044
 ho usato la nonna papera fino al 4 scatto
Ho preso un broccolo l'ho diviso in cimette e ho tagliato sottile i gambi più grossi  e ho dato una rapida sbollentata
Poi i gambi a fettine li ho frullati. In una padella vok ho sbriciolato la salsiccia senza condimento ho aggiunto un poco d acqua del broccolo ho messo le cimette   e le ho fatte saltare nel vok insieme alla parte frullata.
Dopo aver cotto al dente la pasta l'ho versata nel vok abbastanza scivolosi fatto saltare il tutto nel vok tenere sempre a portata di mano un po' do acqua asciuga rapidamente filo olio io ho messo il piccante (così per forza se ne mette meno   impiattato . Spolverata parmigiano e spazzolato !

Nessun commento:

Posta un commento