giovedì 21 giugno 2012

Torta ananas di Maria

molto semplice;
ho imburrato uno stampo un po piu' largo del solito in modo che la torta non risulta alta, perche' anche se vuoi tagliare mezza rondella di annanas e abbastanza grande,
disposto sullo stampo le ananas, ho fatto un semplice pan di spagna con
 5 uova
 mezzo bicchiere di olio
1bicchiere di zucchero
400gr di farina lievitante
1 ccucchiaio di cioccolato in polvere,
vanillina essenza ,
prima di versare la pasta nello stampo ho amalgamato 2 cucchiai di ananas tagliati a pezzettini,
ho infornato per 35 minuti a cottura fatta e fredda l'ho' rovesciata sotto sopra,
 tagliata a meta spruzzata con succo di ananas farcita con crema pasticcera e spolverata con zucchero a velo un picccolo kangurino al centro per sottolineare il compleanno australiano e voila'

Nessun commento:

Posta un commento