martedì 27 dicembre 2011

Torta anans e yogurt di Elena76

Qualche giorno fa ho comprato un ananas per niente buono, per cui, visto che siamo in perio di vacche magre, mi sono inventata un sistema per renderlo commestibile e ho fatto una specie di tarte tatin con la torta allo yogurt.
Un ananas pulito
zucchero per il fondo della teglia
1 vasetto yogurt vaniglia
1 vasetto scarso olio EVO
2 vasetti zucchero
3 vasetti di farina che lievita (io uso la Spadoni)
4 uova.

Ho preso una tortiera con stampo a cerniera e l'ho foderata di carta da forno. Ho cosparso la carta d forno con lo zucchero e vi ho adagiato sopra le fette di ananas che ho ulteriormente cosparso con un poco di zucchero.
Nel frattempo ho impastato nel Bimby tutti gli altri ingredienti, una volta gonfi e spumosi li ho versati sopra le fettine di ananas e ho infornato a 160° elettrico ventilato per 35 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento