domenica 11 dicembre 2011

Mezze penne alla crema di zucca di Elena76

2 fette di zucca
1 scalogno
Olio EVO
1 presa di sale
1 presa spezie genovesi (dovrebbe essere un mix di Chiodi di garofano, cannella e noce moscata + qualcosa di segreto)
200 g di panna fresca
mezze penne

Ho messo le fette di zucca con la buccia a cuocere a vapore per circa 15 minuti.
Nel frattempo ho messo a bollire l'acqua per la pasta.
Ho tritato lo scalogno e l'ho messo in padella con 3 cucchiai di olio.
Ho pulito la zucca e l'ho schiacciata con una forchetta, l'ho aggiunta allo scalogno, ho messo una il sale e le spezie genovesi.
Ho buttato la pasta. Ho fatto rosolare appena la zucca, poi ho aggiunto la panna fresca, un paio di minuti e ho spento.
Una volta cotta ho scolato la pasta e l'ho ripassata per un minuto nella padella cola cremina di zucca. Buonissima

Nessun commento:

Posta un commento