sabato 19 novembre 2011

girelle di tacchino di Mariella


ingredienti senza dosi:

petti di tacchino o di pollo
mortadella
pistacchi
vino bianco
sale
rosmarino
burro
olio

Battere la carne e tagliare le fette in due se troppo grandi; mettere su ogni fettina una fettina di mortadella della stessa misura e del pistacchio a pezzetti, quindi arrotolare. Riscaldare in una padella dell'olio e del burro, quando è caldo aggiungere gli involtini dal lato dove c'è la giuntura e il rosmarino, così si salda (io non ho legato né con lo spago, né con gli stuzzicadenti perché non c'è formaggio), quindi ho fatto rosolare da tutti i lati a fuoco vivace ed ho aggiustato di sale, quindi ho abbassato la fiamma ed ho spruzzato del vino bianco. Far cuocere per altri 30' circa, se si asciuga troppo il fondo aggiungere poca acqua calda, ma io non l'ho fatto perchè ho preferito farli piccoli.
Far raffreddare e tagliare a fettine. Son buoni tiepidi ma soprattutto fredde, quindi adatte anche ad un buffet 

Nessun commento:

Posta un commento