giovedì 27 ottobre 2011

i muffin di Maria


Muffins …. Le mie con frutti di bosco!
Blueberry! Potete fare questa ricetta con le banane, cioccolato
o altra frutta a piacere

Ingredienti;
1, tazza di frutti di bosco (congelata ovvio)
1 mela grattuggiata
1/2tazza di zucchero marrone
1 pizzico di sale
¼ di tazza di olio
2 uova
½ tazza di latte
¼ di tazza cioccolato grattuggiato
2 tazze di farina lievitante, io ho aggiunto
anche ¼ di cucchiaino di lievito, vengono piu’ leggeri

In una ciotola capiente  mescolate; frutta zucchero,sale,
olio, uova, latte, incorporate la farina setacciata e il cioccolato amalgamate bene
con il cucchiaio di legno o con la spatula
la pasta deve essere morbida come la pasta del panettone,
  riempiti gli stampini io, ne ho fatto 12 abbastanza grosse,
potete usare I mini stampini e raddoppiare la quantita’
infornateli per 13-16 minuti a forno caldo a 200 gradi
si possono congelare e riscaldarle al MO

1 commento: