martedì 12 aprile 2011

Tortino tonno e patate di Aurora

Ingredienti per 2 o 3, dipende dalla fame. Noi ci abbiamo mangiato in due.

2 scatolette di tonno piccole
1 busta di purè da preparare un po' asciutto, quindi con un pochino di acqua in meno. Io tengo sempre una scatola di purè per emergenze come queste.
50 g di parmigiano grattugiato
3 cucchiai di farina
1 uovo intero

In una scodella amalgamare tutti gli ingredienti. Io non ho salato, perchè il tonno è già salato di suo.
Ho preso la tortiera crisp, quella più piccola delle due che ho, l'ho unta con un pochino di olio exv e ho versato sopra l'impasto livellando tutto con un cucchiaio bagnato di latte.
Ho spolverato con pangrattato e parmigiano, ho fatto un piccolissimo giro di olio e ho infornato con funzione crisp per 20 minuti.
Deve fare la crosticina sopra e sotto.
Buono e veloce.
Penso si possa fare anche con un forno tradizione, ma per fargli fare la crosticina almeno sopra meglio dare alla fine una passata veloce sotto il grill.

1 commento:

  1. Brava, questo tortino piace al Carlo, l'ho già fatto altre volte e questa sera lo rifaccioper noi due soltanto.


    Rosetta: www.ilfogolar.blogspot.com

    RispondiElimina