sabato 12 febbraio 2011

Linguine carciofi e filetti di ombrina di Giolli


3 Carciofi
4 Filetti di ombrina (ho usato quelli surgelati)
Cipolla
Un pizzico erbe di Provenza
Olio EVO
Sale
Linguine

Ho scongelato i filetti di ombrina.
Ho pulito i carciofi dalla parte dura e li ho tagliati sottili sottili, compresi i gambi e li ho messi in acqua e limone.
Ho messo in padella olio e cipolla affettata sottile, ho buttato in padella i carciofi grondanti, ho aggiustato di sale e ho aggiunto le erbe di Provenza. Li ho fatti andare per circa 10 minuti, si asciugano troppo aggiungere un po' di acqua. Ho pulito i filetti di ombrina dalle lische e li ho tagliati grossolanamente, li ho aggiunti ai carciofi. Nel mentre ho cotto le linguine al dente, ho aggiunto all'intingolo un po' di acqua della pasta, ho passato la pasta in padella qualche minuto e ho servito. Buonissimo!

Nessun commento:

Posta un commento