martedì 28 dicembre 2010

polpette pollo e prosciutta con salsa si panna acida di Mamylaura


per le polpette:
1/2 petto di pollo,
una fetta di prosciutto cotto alta circa 1 cm.
2 uova
1 mozzarella
grana grattugiato
latte q.b.
sale q.b.
polenta per la panatura

per la salsa
1 pacchetto panna acida
misto di erbette
latte q.b.
sale q.b.

io ho messo tutti gli ingredienti nel mixer, ho frullato tutto e ho fatto delle polpettine aiutandomi con due cucchiai... le ho passate nella farina per la polenta bianca, e le ho cotte facendole passare prima nell'olio, poi ho aggiunto vino bianco e poi del brodo.

Ho preparato la salsa scaldando appena la panna acida, aggiungendo un misto di erbe che avevo in casa e ho allungato tutto con pochissimo latte.

Ho messo le polpette nel piatto e ci ho versato la cremina alle erbette.

Nessun commento:

Posta un commento