lunedì 4 ottobre 2010

Torta di carote di cris e annara


Alla ricetta base che mi aveva dato mia sorella:

100 gr zucchero
150 gr mandorle con buccia tritate fini (io le ho fatte grossolanamente)
3 uova (bianco e rosso separati)
50 gr di farina o fecola
1/2 bustina lievito per dolci
200 gr di carote
gratuggiata di buccia d'arancio.

Lavorare i tuorli con lo zucchero.
aggiungere le mandorle, poi la farina, poi le carote.
Montare a neve i bianchi e poi aggiungerli al composto mescolando delicatamente.
Cottura a 180° per 40 minuti.

Le mie variazioni sono state:
le carote avanzate erano quasi 400 gr
ma ho mantenuto la stessa quantità per tutto il resto, aggingendo dell'uvetta e alla fine del cioccolato a pezzetti che ho sparso sopra prima di metterla in forno.

Nessun commento:

Posta un commento