lunedì 4 ottobre 2010

Polpettone con sorpresa di Mamylaura


Ingredienti per 6/8 persone:
800 gr. macinato
400 gr. salsiccia
5/6 uova
parmigiano
3 wurstel
sale, latte, prezzemolo q.b.
una carota
una cipolla piccola

Io ho messo nel robot il macinato, il ripieno della salsiccia, carota, cipolla e prezzemolo tritati, parmigiano grattuggiato 3 uova intere, sale e un pò di latte, ho mischiato tutto alla minima velocità, poi ho foderato con la carta da forno uno stampo da plum cake, ho messo il composto sul fondo e sui 4 lati, poi ho messo all'interno i wurstel longitudinalmente, e ho posato le due uova sode (cotte prima di preparare il polpettone) ho cosparso con pangrattato e un filo d'olio... ho cotto in forno a 150° per circa un'ora, l'ho fatto raffreddare, l'ho tagliato a fette e l'ho passato in padella col suo sughetto di cottura poco prima di servire

Nessun commento:

Posta un commento