sabato 23 ottobre 2010

Biscotto integrali di Mamylaura



Ingredienti:
250 gr. farina integrale ( io ho usato quella del Molino Chiavazza)
50 gr. margarina di soia Sojolà
50 gr. zucchero di canna
50 gr. zucchero raffinato
1/3 di bicchiere di latte tiepido
1 uovo ( medio/grosso)
1 cucchiaino di ammoniaca per dolci
zucchero a velo per guarnire


Ho messo tutto nella ciotola del ken col gancio impastatore, l'ultima cosa che ho messo è l'ammoniaca per dolci sciolta nel latte tiepido, visto che l'impasto mi sembrava troppo morbido ho aggiunto all'ultimo 3 cucchiai di farina manitoba.
Ho messo l'impasto nella sacca da pasticcere con la punta a stella grossa e ho fatto dei tondini di circa 3/4 cm. di diametro,
ho cotto nel forno ventilato a 180° per circa 5 minuti,
sono usciti dei biscotti che hanno la consistenza quasi delle meringhe, morbidissimi, leggerissimi e dolci al punto giusto per essere integrali.

Nessun commento:

Posta un commento