domenica 6 giugno 2010

Gamberi fasciati su passata di canellini di Donatella

- 12 gamberi
- 12 fette di pancetta arrotolata
- 2 scatole di cannellini già lessati
- 4 foglie di salvia e 4 ramettini di rosmarino 2 foglie di alloro
- olio extravergine di oliva
- 2 spicchi di aglio
- sale pepe

In una padella ho versato dell'olio, 2 spicchi di aglio , 2 foglie di salvia e 2 ramettini di rosmarino e ho rosolato i cannellini per una decina di minuti, salato e pepato. Lasciati raffreddare, tolto gli aromi e l'aglio, poi ridotti a purea con il minipinner e formato un lettino sui singoli piatti.

Ho pulito i gamberi, tolto il carapace e il filetto nero, li ho avvolti uno per uno nelle fettine di pancetta.
In un'altra padella ho messo olio, i restanti aromi e a fuoco molto vivo ho fatto cuocere i gamberi sino a che la pancetta non è diventata croccante. Versati subito sui lettini di purea e serviti caldissimi.

Nessun commento:

Posta un commento