martedì 8 giugno 2010

Asparagi in salsa mimosa di Aurora



Ingredienti per due persone

1 mazzo di asparagi lavati, tolto l'ultimo pezzo duro del gambo e pelati
uova sode (io ne ho usate 4)
una manciata di foglie di prezzemolo ben lavato
Olio exv
sale
1 cucchiaio di aceto balsamico

Mettere nel magic bullet l'olio, il prezzemolo, il sale e l'aceto balsamico e frullare.

Lessare le uova, sgusciarle, tagliarle a dadini e condirle con la metà della salsa peparata.

Lessare gli asparagi (io li ho lessati a vapore), adagiarli su due piatti e versare sopra la salsa mimosa.

Finire condendo con la salsa rimasta direttamente sul piatto.

Non ho inventato niente... la salsa mimosa esiste da una vita... io ho tentato solo di riprodurre quello che ho mangiato al ristorante che al posto dell'aceto balsamico credo abbiano messo il limone perchè il colore era bello chiaro, mentre l'aceto un po' scurisce la salsa, però, secondo me, il balsamico ci sta bene.
_________________

Nessun commento:

Posta un commento