sabato 24 aprile 2010

Pizze dolci di Pasqua di MariaPia

3 uova,
120g di zucchero
80g di uvetta ammollata
80g di cedro candito a cubetti( mia produzione)
15g di l di birra
150g di pasta di riporto (io lm preso dal frigo)
1 bicchierino di Sambuca
30g di burro
1 tazzina da caffè di olio exv
latte 125g
acqua 125g
1 limone grattugiato
1 arancia grattugiata
3g di sale
1 cucchiaino di cannella
550g di farina di cui 100g 00 e il resto forte
Ho impastato nel kmix mettendo prima i lieviti e acqua e latte con la frusta k
poi ho messo le uova, la farina e ho fatto incordare, quindi il burro e l'olio
la sambuca, la noce moscata, limone e arancio fare incordare bene.
Coprire con pellicola e mettere a lievitare a temperatura ambiente x tutta la notte
Al mattino la ciotola è piena, rimettere il gancio si rincorda subito lavorare una decina di minuti e aggiungere i canditi e l'uvetta.

versare sulla spianatoia e dividere l'impasto 1kg nel pirottino grande e il resto in quello da 500g
Forno a 180° per 45 minuti per quella grande
a 175° x 30 minuti per l'altra piccola

Nessun commento:

Posta un commento