mercoledì 10 febbraio 2010

Strudel di MariaPia


pasta strudel di Gisella
150g di farina forte
1 cucchiaio di olio
30g di albume
50g di acqua

2 mele renette a pezzetti
2 cucchiai di zucchero vanigliato
1 cucchiaino di cannella
100g di uvetta rinvenuta in acqua calda,poi sciacquata e messa a macerare con un po' di rum
1 limone succo per fare restare bianche le mele
una manciata di pinoli
una manciata di pan grattato tostato in padella
poca marmellata di pesche
poco latte

ken frusta K ho messo la farina, l'albume e l'olio , ho versato poi l'acqua poco alla volta ,in pochissimo tempo a bassa vel si è formata la pallina.
L'ho messa coperta da un pentolino dove avevo bollito l'uvetta
l'ho lasciata per più di un'ora
in una ciotola ho messo le mele tagliate con gli altri ingredienti

Ho allargato la pasta su un canovaccio ho cosparso di pangrattato e marmellata, sopra le mele e ancora un po di marmellata
Ho messo su piatto crisp con carta forno, spennellato con il latte, cosparso di zucchero vanigliato e cotto con funzione crisp x 13 minuti
Sopra zucchero a velo

Nessun commento:

Posta un commento