mercoledì 28 ottobre 2009

Torta di pane di Aurora


Ingredienti

Pane avanzato ammollato nel latte e poi strizzato
Farina
2 uova intere
uvetta ammorbita nel rum
cacao amaro in polvere
qualche cucchiaio di zucchero o fruttosio
qualche amaretto
nocciole
un po' di lievito


E lo so... non ci sono dosi, perchè sono andata ad occhio, ho messo 5 panini grossi a pezzi nel latte e lo lasciato per un paio d'ora.
Ho aggiunto farina 00 fino ad avere un impasto abbastanza denso, 2 uova intere, cacao amaro quel tanto che basti per scurire l'impasto, gli amaretti (ne avevo veramente pochi), lo zucchero e il lievito.
Ho assaggiato se era sufficientemente dolce e ho versato nella teglia. Ho usato una teglia di silicone a forma di quadrifoglio, ho messo qualche nocciola e ho informato: cottura ventilata, 40 minuri a 180°.
Il profumo è buono, poi vi dirò il sapore.

NON mi sono dimenticata del burro. Non l'ho proprio messo di proposito

Nessun commento:

Posta un commento