giovedì 8 ottobre 2009

Pasticcio di melanzane di Miranda

Occorrono :
1 kg di melanzane tonde,
2 uova,
200g mozzarella,
40 g farina,
2 cucchi olio exv olive,
dl olio arachidi,
2 cucchiai origano, sale grosso e fino, pepe
ho lavato e spuntatao le melanzane, tagliandole a fette di mezzo cm ele ho cosparse di sale grosso. Dopo mezz'ora le ho sciacquate e asciugate. Infarinate e immerse per un a ttimo nelle uova sbattute (dove avevo messo un pizzico di pepe. Quando l'olio ha raggiunto a calore molto elevato, le ho fritte sinchè sono diventate dorate.
Ho unto leggermente una teglia,pio ho sistemato a strati le melanzane alternanodole a fettine sottili di mozzarella e spolverizzando con sale fino e origano. Finite le melanzane ho bagnato con l'plio avanzato e infornato per una ventina di minuti a
180° Prima di portare a tavola l' ho fatto riposare 10'

Nessun commento:

Posta un commento