lunedì 18 maggio 2009

involtini di melanzane di Crisrav



1 melanzana
prosciutto cotto
formaggio tipo casera
erbette miste
passata di pomodoro
parmigiano grattugiato
sale
olio evo

tagliare una melanzana a fette sottili in verticale. Io ho usato la mandolina.
metterle in uno scolapasta e cospargerle di sale e quindi coperte con un piatto e un peso sopra per far dar l'acqua, per il tempo necessario.
Asciugare bene le fette di melanzana e metterle a grigliare,appena appena inumidite con un goccio d'olio.
Stendere quindi sul tagliere le fette, coprie con una fettina di prosciutto cotto e un pezzetto di formaggio tipo casera. Avvolgerle e metterle in una pirofila da forno. Io le ho poi leggermente spolverate con le erbette miste. Ho coperto il tutto con della passata di pomodoro e una spolverata di parmigiano.
In forno per 15/20 minuti

Nessun commento:

Posta un commento