venerdì 30 gennaio 2009

Tagliatelle con mazzancolle di Maria Pia

Con una forchetta ho tolto il budellino nero, il lavoro più lungo,
poi ho tolto le teste e il carapace, ho lasciato 4 gamberi interi per ogni piatto, gli altri li ho fatti a pezzi.
In una ciotola ho messo i pomodorini fragolini tagliati in quarti, foglioline di origano e basilico, peperoncino e sale.Far riposare.
Fumetto
in una pentola ho messo una carota a pezzi, 1/2 cipolla anch'essa a pezzi e poco olio, quindi i carapaci e le teste dei gamberi, ho fatto rosolare fino a che i gamberi sono diventati rossi, ho ricoperto di acqua.Schiumare e far bollire 30 minuti.
Ho fatto le tagliatelle con 3 uova, 200g di farina di semola di grano duro e 100g di farina 0.
In una padellona ho messo olio e 2 spicchi d'aglio, poi i pomodori e 2 mestoli di fumetto passato con il cinese.
Quando si è ritirato mettere i gamberi interi e a pezzi e prezzemolo tritato
Versare la pasta scolata e farla saltare

Nessun commento:

Posta un commento