sabato 31 gennaio 2009

Lasagne alle zucchine a modo mio di Angela

Ho preparato una salsa semplicissima: in un tegame ho messo dell'olio evo, un pizzico di sale, fatto imbiondire un po' di cipolla tagliata sottile
e poi ho aggiunto della passata di pomodoro, ho allungato con un dito d'acqua e insaporito con dell'erba cipollina.
L'ho fatta cuocere circa un quarto d'ora, badando che rimanesse piuttosto liquida.
Ho tagliato a rondelle delle zucchine e le ho fritte.
Ho preso una pirofila, ho messo un po' di besciamella, uno stato di lasagne (preferisco cuocerle comunque prima),
la salsa, uno strato di zucchine fritte, una sottiletta, la besciamella, un'altra lasagna.
Ho fatto quattro strati e alla fine, sull'ultima lasagna, un po' di salsa, un po' di besciamella ed una bella spolverizzata di parmigiano grattugiato.
In forno a 180° per 20 minuti, si può preparare anche la sera prima e poi passare un minuto al microonde prima di servirla.

Nessun commento:

Posta un commento